fbpx
Social MediaSocial media che?

Social media che?

Non possiamo più farne a meno, è fondamentale stare al passo con i cambiamenti del business moderno. Ogni azienda dovrebbe usufruire dei numerosi tools a disposizione online e offline per dar maggiore visibilità all’immagine aziendale e al brand in sé. Attualmente, i social network sono uno dei principali mezzi di comunicazione per aumentare l’engagement e cercare di elaborare una strategia di business vincente.

I social portano nuovi leads che poi
si convertono in nuovi clienti

Attraverso i social, la consapevolezza del brand e il livello di engagement dell’azienda sono più accessibili e non è necessario aspettare più giorni per ricevere delle risposte via mail. Essi rendono tutto più rapido e veloce, specialmente per quanto riguarda l’aspetto del customer service. Non abbiamo detto una parolaccia, non è altro che il rapporto tra azienda e cliente: diventato talmente importante che da qualche tempo, è emerso il nuovo job role del Community Manager. Della serie, se un cliente presenta un reclamo su un ordine, lamentando il problema sui social, entra in gioco questa figura che tempestivamente risolverà il problema! Figo vero?

Ecco spiegato come i social diventano strumenti indispensabili per costruire relazioni con gli utenti, aumentare la fiducia e la fedeltà degli stessi. Il pubblico è incoraggiato a condividere i propri pensieri e le proprie opinioni online, questo fenomeno a sua vota permette a marketers come noi di utilizzare tali informazioni per impostare campagne pubblicitarie fortemente segmentate su interessi ed emozioni.. SBAM!

a questo punto la tua azienda dove dovrebbe puntare?

  • Facebook: nonno dei social, ma must have per eccellenza! Non lo apri più ormai per passare del tempo, ma quante volte ti capita di usarlo come motore di ricerca? Dunque qualsiasi sia il target a cui si rivolge la tua azienda, sicuramente si troverà su Facebook!
  • Instagram: la vetrina della tua attività. Qui troverai utenti super-pronti a interagire con i tuoi contenuti, ma attenzione! Sai rivolgerti a loro nel modo giusto?
  • TikTok: tanto criticato, ma alla fine scaricato da tutti! Sfatiamo il mito che questa piattaforma si rivolge solo alla Generazione Z, anzi scala vette di iscrizioni e interazioni. Perchè la tua azienda dovrebbe esserci? Semplice, cavalcare algoritmo e tendenze ti permetteranno una visibilità virale e gratuita! 
  • YouTube: se hai qualcosa da raccontare che possa essere davvero utile alla vita di tutti i giorni dovresti pensare ad attivare il tuo canale YouTube. Parliamo di numeri quali due miliardi di utenti che guardano video per un miliardo di ore al giorno. Anche qui, giuste parole chiave, giusti contenuti e… BOOM!
  • LinkedIn: parola d’ordine professionalità! Sembra rivolgersi solo al mondo degli affari ma non è assolutamente da escludersi la presenza per qualsiasi tipologia di azienda. Ovviamente se il business rientra tra i tuoi interessi! 

B a c k T o T o p B a c k T o T o p